Vedi il traffico nei paraggi con le Mappe di Google

Grazie alla nuova funzione non è più necessario avviare il navigatore per vedere quanto traffico c’è nei dintorni

 

Google sta inserendo all’applicazione Maps una novità tipo Waze. La nuova funzione che compare nell’ultimo update della versione Android, ti permette di scoprire le condizioni del traffico nelle strade vicine. “Traffico vicino consente di dare un’occhiata alle condizioni di scorrimento delle strade nei pressi della posizione in cui ci si trova”. La novità e l’utilità fondamentale consiste nel fatto che ora la scheda è disponibile senza dover attivare la modalità di guida o dover inserire una destinazione.

Per la versione Android delle mappe, Google recentemente aveva annunciato la possibilità di avvalersi dei comandi vocali, come ad esempio aggiungere fermate durante il tragitto (opzione manuale su iOS), in modo da non dover togliere mai le mani dal volante. In più è presente il “Traffic Nearby”, una scorciatoia già integrata nel navigatore che si può anche aggiungere alla home page e che avvisa, mentre si è alla guida, di aver individuato un percorso più rapido.

Nella versione iOS questo tipo di suggerimenti durano pochi secondi e compaiono in una barra inferiore con una notifica push .

Google aveva annunciato a fine settembre, anche un’altra integrazione innovativa per le sue Mappe, cioè la possibilità di poter vedere direttamente dall’applicazione gli eventi in calendario .