Aruba semplifica l’upgrade da HTTP a HTTPS

Successivamente al rilascio della release 56 di Chrome, Google segnalerà come non sicuri tutti i siti HTTP sui quali gli user inseriscono le password o i dati delle loro carte di credito, inducendo così di fatto gli utenti a spostarsi verso le più protette connessioni HTTPS.

In previsione di questo cambiamento, Aruba ha dichiarato che a partire da questo momento, permette ai propri clienti di installare a titolo gratuito il certificato SSL DV (Secure Sockets Layer, Domain Validated), in modo da rendere più protetti e sicuri i propri siti grazie alla cifratura della sessione di navigazione tramite chiavi da 128 bit o superiore.

Il certificato SSL DV a cosa serve

Questo certificato permette di controllare che il dominio sia veramente assegnato e nella verifica di chi lo ha richiesto e a tutelare i visitatori in modo che possano effettuare transazioni oppure  trasmettere informazioni  in modalità protetta e sicura, dal momento che i dati trasmessi sono cifrati.
E’ possibile eseguire l’installazione tramite una  semplice procedura da pannello di controllo seguendo le istruzioni indicate nelle guide a supporto , senza dover sospendere il servizio.

Una volta terminata l’installazione, il sito sarà quindi raggiungibile con protocollo di comunicazione protetta e sicura su Internet (HTTPS).